Casa Vasari hosts the soul of the well-known artist from Arezzo Giorgio Vasari, who, after purchasing the house around 1540, decided to paint and decorate all its rooms.
Visits to Bacci's Chapel / frescoes by Piero della Francesca can be booked up to 30 people per turn, every 30 minutes.
I colori della giostra Non perderti la visita a “I colori della Giostra” il museo interattivo dedicato alla Giostra del Saracino, tradizionale torneo cavalleresco che ancora oggi riporta la città ai fasti del suo più rigoglioso Medioevo.
Una grande mostra dedicata a Marino Marini, tra i massimi esponenti della scultura del Novecento
Vedi chi ha diritto ai biglietti ridotti
La città di Arezzo è caratterizzata da una tradizione manifatturiera antichissima e preziosa, che si sviluppa tra arte, storia ed economia, e si offre come anima di un presente che è eccellenza, qualità, design.
Ogni passo, ogni gesto, ogni nota racconta un’emozione vissuta, condivisa, trasformata in arte. “La Danza delle Emozioni” è il galà finale del festival InDanza&InArte che, promosso dall’associazione culturale Progetti Per La Danza, porterà sul palcoscenico il talento, la passione e la dedizione di danzatori di fama nazionale e internazionale per regalare uno spettacolo intenso e coinvolgente.
Cumulative ticket valid for 72 consecutive hours, starting from the moment of purchase.
n. 6 museums :
• Museum The Colours of the Joust
• Gold Museum Orodautore
• Fraternita Palace Museum
• Mezzi di Comunicazione Museum
- Casa Museo Ivan Bruschi