In via San Lorentino, nell’antico quartiere della Chimera, c’è lo storico Palazzo Bruni Ciocchi, detto anche della Dogana. Qui, nel palazzo rinascimentale più bello di Arezzo, troviamo il Museo Nazionale di Arte Medievale e Moderna.
A Casa Vasari è custodito l’animo dell’illustre artista aretino, che attorno al 1540 ne volle disegnare tratto dopo tratto la sistemazione e l’arredo.
Le visite alla Cappella Bacci / Ciclo pittorico di Piero della Francesca sono esclusivamente su prenotazione per un massimo di 30 persone per ogni turno della durata complessiva di 30 minuti.
In uno spettro ampio che va dalla commedia alla tragedia, la storia ruota intorno a due figure preminenti
Due giorni per riscoprire insieme l'Umanità Autentica. 100 stand selezionati con Produttori Bio e a km 0, Health Longevity, Medicina Naturale Integrata, Fitness e Sport, Arte e Artigianato Per l' abbonamento con riduzione clicca qui
Qual è il con ne fra politica, potere e arte? Siamo veramente liberi da qualsiasi forma di censura?
Uno spettacolo che celebra l’artista grazie alla voce di Gianluca Guidi e di tre jazzisti, in un viaggio musicale che diventa un vero e proprio tributo all’uomo Sinatra.
In Tipi Ciufoli propone varie tipologie umane mostrando come una particolare caratteristica psicologica corrisponda ad un atteggiamento fisico ben preciso...
Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino
Daniele Rustioni, direttore
Programma: R. Wagner "Tannhäuser" Overture J. Brahms “Das Schicksalslied” per coro e orchestra, Op. 54 Sinfonia No. 2, Op, 73
La commedia francese contemporanea più recitata al mondo.
Grandi pianisti al Petrarca
Recital di pianoforte
Grogory Sokolov, pianoforte
Cena con sorpresa racconta la storia di Stefania e Arnaldo, coppia sposata da molti anni, a atata e benestante
In ogni metamorfosi e grande cambiamento dell’essere umano, la morte è sempre al fianco della vita, manifestandosi come un rito di passaggio o di rivoluzione interiore.
L’autore, regista e interprete Mario Perrotta dedica il suo nuovo progetto alla “felicità”
In scena, un ammiraglio vestito di blu elettrico tenta di salvare la sua nave, ma l’equipaggio che lo accompagna è accecato da logiche di mercato e interessi individuali.
Una macchina comica perfetta, con continui cambi di ritmi e ripartenze spiazzanti, dove ogni battuta è un colpo ben assestato.
Orchestra da camera dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Johann Sebastian Guzman, direttore Giovanni Andrea Zanon, violino
Programma: Musiche di W. A. Mozart